Appena si varca la soglia di questa splendida villa anni 20, completamente ristrutturata nel 2000 dall’imprenditore Massimo Ferretti, fratello della stilista Alberta Ferretti, si viene immediatamente proiettati in un altro mondo:
l’acqua scivola in cascate di cristallo e crea scenari unici ed evocativi. Immergersi in una piscina completamente rivestita di specchi, accentua l’atmosfera di quiete e di distacco dal mondo esterno.
Una serata speciale, un evento intimo, gustando la cucina dello chef Stefano Ciotti, nei piatti creati appositamente in cristallo Fusioncolor, sono un compendio tra sogno e realtà.
Semplicità e rigore nelle forme, percezione di un lusso quasi impalpabile, come conferma anche l’autorevole rivista americana “Condé Nast Traveller”, che ha inserito il Carducci 76 tra i 25 alberghi più trendy al mondo.
Clicca sulle foto per ingrandire
ACCESSORI E COMPLEMENTI IN ACCIAIO
Sollecitati dalle frequenti richieste di complementi in metallo, ci avvaliamo della collaborazione di esperti artigiani per la fornitura di parti in acciaio inox AISI 316 o, in caso di installazioni in esterni, 316L.
La sigla “L” indica la bassa percentuale di carbonio presente e la conseguente elevata resistenza alla corrosione da cloruro ( sale ), nonché la resistenza ad alcuni acidi, è l’acciaio comunemente denominato ad uso marino.
Per la realizzazione utilizziamo unicamente la saldatura TIG, che fornisce giunti di elevata qualità, ma richiede operatori altamente specializzati.
Clicca sulle foto per ingrandire
“STRATICOLOR” ORA LO PRODUCIAMO SOTTOVUOTO
Con il nuovo impianto di laminazione incrementiamo le possibilità creative legate al nostro già collaudatissimo STRATICOLOR.
Lavoriamo con sistema sottovuoto utilizzando la pellicola EVASAFE (etilene vinile acetato), prodotta e brevettata da Bridgestone. Sono innumerevoli i materiali con cui EVASAFE, unitamente al sistema a vuoto e al dominio delle temperature, permette accoppiamento e laminazione: lamina di legno, lamiere metalliche, foglie secche, marmo, foto, immagini ad alta risoluzione, carta, carta di riso, rete sottile, seta, tendaggi, tessuti, paiettes, sabbie colorate, film a cristalli liquidi o a luce colorata.Ma molte altre possono essere scoperte usando la propria fantasia. Non ultimo, disponiamo di una svariata gamma di pellicole in poliestere con colori a base metallica di differente capacità rifrattiva, da utilizzare per creazioni nel campo dell’architettura e dell’arte decorativa, per applicazioni interne ed esterne. Qualsiasi tipo di laminazione si voglia effettuare, il vetro prodotto rimane sempre un vetro di qualità ad alto potenziale di sicurezza e di isolamento acustico, conforme alle vigenti normative comunitarie..
Clicca sulle foto per ingrandire
Vetrate pieghevoli con ante scorrevoli indipendenti
Massima trasparenza, estrema praticità e comfort, manutenzione eliminata, grande pregio estetico: quello che si riesce ad ottenere con delle ante scorrevoli indipendenti, parcheggiabili in una o più zone dette “baie di parcheggio”.
Le baie di parcheggio possono essere parallele o perpendicolari alla guida di scorrimento.
Il sistema permette un numero illimitato di ante e la possibilità di installazioni segmentate con raggi di curvatura molto stretti.
Non è la solita vetrata pieghevole, non ha profili o feritoie a pavimento, ma scorre appesa al binario fissato a soffitto.
In posizione chiusa la vetrata può avere una o più ante “và e vieni” di normale uso, all’occorrenza in pochissimi minuti si può sganciare e parcheggiare tutta o una parte della vetrata sia per necessità logistiche che meteorologiche.
La tenuta d’aria è garantita da una guarnizione perimetrale in acrilico trasparente.
La totale assenza di binari alla base, unitamente all’azione autopulente della guarnizione radente il pavimento, garantisce dei costi di manutenzione insignificanti.
La versatilità di queste realizzazioni permette anche di suddividere interni o ampi spazi a secondo delle esigenze del momento e, soprattutto, in tempi brevissimi.
Progetto e direzione lavori: Studio Della Rosa - Riccione
Clicca sulle foto per ingrandire
Il vetro diventa protagonista.
Le facciate sospese con fissaggio puntuale.
Il sistema Spider System di Vetreria Riccionese permette di realizzare facciate e pensiline di edifici completamente in vetro o vetro/metallo grazie ad ancoraggi ai quattro angoli con il sistema di facciata strutturale puntiforme.
I vetri sono appesi con elementi in acciaio inox, evitando così la posa in opera dei serramenti.
La tecnica di sospensione puntuale dei vetri é basata su un sistema completo di accessori, progettati realizzati e rifiniti completamente in acciaio AISI 316 con procedimento microfusione a cera persa,
calcolati per resistere strutturalmente ai carichi statici e dinamici secondo le normative vigenti.
Le applicazioni progettuali si realizzano creando strutture portanti con molteplici soluzioni: montante verticale in solo vetro, montante verticale in metalli vari, tralicciature in acciaio semplice e composite o tensostrutture con cavi e tiranti di svariate forme e dimensioni, consentono di realizzare facciate e coperture piane, curve, inclinate, pensiline e pergole.